style-living

I robot per piscina rendono la vita molto più semplice per i proprietari di piscine. Il robot pulisce a fondo la piscina in poche ore. Ciò consente ai proprietari di piscine di risparmiare tempo, fatica e denaro.

Inoltre, la pulizia sistematica della piscina con un robot pulitore per piscine Dolphin ha un effetto positivo sulla qualità dell’acqua. Ciò significa che non sarà necessario acquistare tanti prodotti per la pulizia della piscina.

Funzionamento dei robot pulitori per piscine Dolphin

Tutti i robot per la pulizia delle piscine Dolphin funzionano in modo identico. In primo luogo, il robot esegue la scansione dell’intero pavimento della piscina. Quindi rimuove tutto lo sporco, alghe e batteri, il che si traduce in acqua di nuoto cristallina.

Inoltre, questi robot per la pulizia della piscina possono affrontare qualsiasi tipo di superficie della piscina. Che si tratti di pietra, mosaico, rivestimento o cemento, nessuno di questi porrà problemi ai robot di pulizia della piscina.

Il sistema di filtrazione dei robot per piscina

Maytronics, il produttore dei robot per la pulizia delle piscine Dolphin, investe ingenti somme nel miglioramento dei robot per piscine. Naturalmente, grande attenzione viene posta al sistema di filtrazione. Maytronics si concentra sulla produzione di un sistema di filtrazione perfetto ma facile da usare. Questo ha significato che, negli ultimi anni, ha subito grandi cambiamenti.

Il sistema di filtrazione più antico è un sacchetto filtro. Tutto lo sporco viene raccolto nel sacco, con l’acqua che scorre liberamente attraverso di esso. Il sistema funziona bene e cattura anche piccole particelle di sporco, ma richiede una manutenzione leggermente maggiore.

I sacchi filtranti devono essere puliti con un tubo da giardino per garantire che tutto lo sporco venga eliminato. Quando lo fai, è importante che la borsa venga prima capovolta. Alcune particelle di sporco sono difficili da rimuovere e rimangono nel sacco, ma ciò non influisce negativamente sulla filtrazione.

Maytronics ha quindi progettato cartucce filtranti per ridurre i lavori di manutenzione. Questi sono semplici da installare e facilmente risciacquabili. Basta scegliere tra filtri per filtrazione grossolana o fine. Consigliamo sicuramente un filtro grosso per i primi cicli di pulizia del robot pulitore per piscine.

Per migliorare ulteriormente il suo sistema di filtrazione, Maytronics ha lanciato i cestelli dei filtri nel 2015. Questi sono ancora più semplici da installare e rimuovere per la manutenzione e sono molto facili da risciacquare.

Perché optare per tempi di ciclo regolabili?


Diversi pulitori robotici per piscine offrono una gamma di tempi di ciclo tra cui scegliere. Questi tempi di ciclo sono stati adeguati per adattarsi a determinati programmi di pulizia. La scelta, quindi, è tra i tipi di programmi di pulizia piuttosto che la loro durata.

La maggior parte dei modelli offre una scelta tra un programma completo, un programma che esclude la pulizia della linea di galleggiamento e un programma che pulisce solo il fondo della piscina. Ciò ti consente di concentrarti un po ‘di più su alcune parti della piscina. Le spiegazioni di questi programmi di pulizia sono disponibili nei manuali del dispositivo.

La maggior parte dei robot pulitori per piscine vengono azionati tramite un telecomando o un pannello di controllo. Maytronics è andata oltre. Hanno costruito il robot pulitore per piscine che può essere azionato tramite il tuo smartphone.

Girevole: impedisce la torsione del cavo

La parte girevole è una caratteristica speciale aggiunta ai robot di pulizia della piscina per garantire che il cavo di alimentazione non si aggrovigli.

È il più grande svantaggio dei nuovi robot pulitori per piscine, ma è compensato dal sistema di filtrazione superiore (semplice ed efficace) e dal loro peso ridotto. L’acqua viene scaricata da questi robot per la pulizia della piscina molto più rapidamente, il che li rende ergonomicamente sani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu
SCOPRI LE PISCINE MODOPOOLInterrate, semi-interrate o fuori terra

È così facile avere una piscina. Scopri come!