Piscine ModoPool ST

 

 

 

La piscina in acciaio, poco ingombrante e auto portante.

Abbiamo creato una struttura per piscina in acciaio spessorato adatta a tutti i tipi di installazione.

L’esigenza di creare una piscina tradizionale con rivestimento in PVC armato, skimmer esterni e scale interne ma con la necessità di poterla inserire in spazi di scavo ridotti e sopra tutto con la possibilità di poterla montare sia interrata che non.

Nasce così la ModoPool ST, una piscina vera e propria con struttura portante in pannelli di acciaio centinati ogni 50 cm e con profondità di soli 35. Questo ci permette di realizzare piscine interrate e non con dimensioni anche importanti.

Questa particolare struttura in oltre è chiusa anche esternamente in modo da creare un cavedio su tutto il perimetro. In questo modo tutta l’impiantistica corre nel cavedio senza contatto con il terreno esterno.

In oltre sempre nel cavedio e a ridosso del pannello vi è la possibilità di montare i pannelli isolanti in sughero. In questo modo si crea uno strato termico molto importante atto a mantenere più stabile la temperatura dell’acqua.

Sempre nel cavedio si possono installare le cisterne di raccolta dell’acqua piovana in modo tale da creare una riserva d’acqua utilizzabile per i contro lavaggi del filtro riducendo così lo spreco d’acqua.

Non da ultimo abbiamo creato il bordo a mattonelle in materiale laminato con la possibilità di inserire micro pannelli fotovoltaici e avendo a disposizione tutto il cavedio perimetrale, di inserirci all'interno anche gli accumulatori oltre che alle resistenze per il riscaldamento e l’illuminazione e parte del consumo elettrico generale.

Più innovativa di così !

 


 

01. Estremamente versatile

Pannelli in acciaio alto spessore di 2,5 mm, moduli da 50 cm  altezza 130 cm . Pannelli e angoli permettono di creare scale recesse, spiagge e zone idro.

 

 

 

 

02. Poco ingombranti

L'ingombro esterno compresi i supporti è di soli 35 cm

 

 

03. Autoportanti - Solo la platea

una volta fissati alla platea la piscina è totalmente auto portante. Non servono altre opere murarie oltre alla sola platea. Esternamente si può poi riempire direttamente con la terra

 

04. Inspezionabile

Tutte le pareti sono formate a cavedio doppia parete ( interna esterna ). Con questo sistema innanzi tutto gli impianti, tubazioni, raccorderia, bocchette, skimmer fari ecc , risultano liberi dal terreno circostante e sempre ispezionabili ; in oltre questo sistema permette la coibentazione dei pannelli con isolante di sughero in aderenza con uno straordinario isolamento termico. 

 

  

 

05. Skimmer sfioratori 

La Modopool è dotata di skimmer tipo sfioratore in acciaio Inox. Questo sistema oltre che praticamente eterno fa si che il livello dell’acqua sia il più alto possibile; da bordo superiore cala di soli 5 cm. 

 

06. Impianto filtro

Con la tecnologia Modopool l’impianto filtrazione e sterilizzazione può essere alloggiato in un contro pannello su un lato della piscina. Con questo sistema si può realizzare una sola botola pedonale integrata nella pavimentazione facilmente ispezionabile per la manutenzione. Con questo sistema in giardino non si vedrà nient’altro che la piscina .

 

 

 

 

 

modopool st

Imposta ordine discendente

1 Prodotti/o

Imposta ordine discendente

1 Prodotti/o