IL FORNO A LEGNA PER CASA "CUPOLINO" 60

Altre viste

IL FORNO A LEGNA PER CASA "CUPOLINO" 60
Forno a legna refrattario monoblocco da rivestire a proprio piacimento. Disponibile in 3 dimensioni 60, 70 e 80 cmq di diametro interno


Disponibilità: In magazzino

549,00 €
iva incl.
Descrizione

Dettagli

 

Tutta la bontà del forno refrattario con la cupola in un solo pezzo: utilizzare un forno a legna è diventato facile, veloce e divertente.

 

 

La base e la cupola sono due pezzi unici, facili da assemblare e molto leggeri, il peso del forno completo è di soli 130 Kg! Per tutti gli amanti del forno tradizionale prefabbricato, progettato per essere collocato sia in casa che in giardino, da rivestire a proprio piacimento in modo facile e veloce.

 

È possibile cucinare di tutto, dalla pizza agli arrosti e i dolci. I materiali utilizzati di altissima qualità sono il frutto molti anni di ricerca e sviluppo nei forni refrattari.

 

In dotazione anche lo sportello in acciaio curvo con doppio manico. Con Cupolino è possibile cuocere 3 pizze contemporaneamente, e 6 kg di pane per infornata. Inoltre le sue dimensioni contenute fanno si che si scaldi e sia pronto in soli 45 minuti.

 

 

versione CUPOLINO 60
Minuti per scaldare 45
N° di pizze per volta due
Pizze in 15 minuti 7
Infornata di pane (Kg) 4
Consumo medio (Kg/h) 3
Area piano (mq) 0,45
Piano di cottura (cm) ∅ 60,0
Uscita fumi (cm) ∅ 15,0
Larghezza (cm) 70,0
Profondità (cm) 85,0
Altezza totale (cm) 40,0
Peso (kg) 90,0
Larghezza bocca (cm) 46,0
Altezza bocca (cm) 24,0
Temperatura massima (°C) 400

 

 

Guida all'installazione di un forno a legna tradizionale

L'installazione gioca un ruolo fondamentale nella buona riuscita di un forno a legna tradizionale. Alfa Pizza ha voluto semplificare il montaggio tramite la realizzazione di moduli prefabbricati assemblabili a spicchi. Pochi pezzi singoli che compongono un grande forno la cui resistenza è assicurata dalla presenza di un rinforzo interno che rende la cupola armata come il cemento.

Gioca indubbiamente un ruolo importante la scelta dei materiali appropriati per la coibentazione del forno professionale. La malta Refrax Grigio è l’alleato migliore per avere la giusta elasticità per il "respiro" del forno e per permettere la corretta dilatazione termica di tutti gli elementi. Non ultimo per importanza, che ricopre sicuramente un ruolo fondamentale, è la nostra fibra ceramica facile da applicare e che isola termicamente il forno in modo perfetto. Il tutto si traduce in minor fatica in un risparmio di tempo consistente nella fase di posa e asciugatura, e nella garanzia di un prodotto che durerà in eterno.

 

 

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Scarica Informazioni Aggiuntive N/A
Recensioni