Una volta che hai finalmente acquistato la tua vasca idromassaggio, naturalmente vuoi godertela il più a lungo possibile. Puoi allungare notevolmente la vita della tua spa mantenendola bene. Questa manutenzione include anche la pulizia della vasca idromassaggio. Ma qual è il modo migliore per pulire una vasca idromassaggio?

Svuotamento della vasca idromassaggio

Prima di svuotare la vasca idromassaggio, è meglio pulire prima i tubi con prodotti appositamente progettati. Puoi usare questo prodotto per pulire i tubi della tua vasca idromassaggio.
Aggiungere il prodotto e accendere la pompa. Questo permette al prodotto di diffondersi bene.
Una volta che i tubi sono stati disinfettati, puoi svuotare la vasca idromassaggio. Risciacquare la vasca idromassaggio utilizzando un tubo da giardino.

Rinnova l’acqua 3-4 volte all’anno

Una vasca idromassaggio sana richiede acqua dolce regolare. Quindi, si consiglia di rinnovare l’acqua nella vasca idromassaggio 3 o 4 volte all’anno. Assicurarsi che la pompa sia spenta quando si esegue questa operazione.

Se stai cambiando l’acqua, è consigliabile anche effettuare la manutenzione delle pareti e del fondo della tua vasca idromassaggio utilizzando il pulitore Whirlpool. La linea di galleggiamento in particolare richiede una certa manutenzione in quanto è lì che lo sporco oi depositi si accumulano più rapidamente. Utilizzare una spugna morbida o un panno per questo in modo da evitare danni alla vasca.

Alcune persone puliscono la vasca idromassaggio con la soda. Ciò non è consigliabile, tuttavia, perché il prodotto spesso non è abbastanza potente da rimuovere completamente lo sporco e i depositi.

Pulisci anche il rivestimento e il poggiatesta. Questi oggetti entrano regolarmente in contatto con l’acqua della vasca idromassaggio. Quando la copertura e i supporti vengono puliti, non possono rilasciare lo sporco nella vasca idromassaggio. Quindi hai meno contaminazione nella tua vasca idromassaggio.

Pulizia del filtro della spa

Dovresti pulire la vasca idromassaggio o il filtro della spa almeno una volta al mese. Assicurati che la pompa della vasca idromassaggio sia spenta quando lo fai. Una pulizia insufficiente del filtro può causare l’intasamento della cartuccia del filtro con il calcare. Ciò può causare una cattiva circolazione dell’acqua.
Rimuovere il filtro e rimuovere lo sporco iniziale dalla vasca idromassaggio, ad es. utilizzando un tubo da giardino.

Quindi utilizzare un prodotto per pulire il filtro e lasciarlo agire per alcuni minuti.
Quindi è possibile risciacquare nuovamente il filtro con acqua pulita.
Lì, il filtro è tornato in perfetta forma per filtrare la tua vasca idromassaggio.
Dopo 1 anno è meglio sostituire la cartuccia del filtro con una nuova.

Riempire la vasca idromassaggio con acqua fresca

Dopo aver pulito accuratamente i tubi, la vasca e il filtro della tua spa, puoi riempirla con acqua fresca. È meglio usare l’acqua di rete per questo piuttosto che l’acqua piovana o l’acqua di pozzo. C’è troppa contaminazione nell’acqua piovana e nell’acqua del pozzo.

Ora che la tua spa è stata ricaricata, puoi rilassarti di nuovo!

Meno sporco con una copertura

Se la tua vasca idromassaggio è all’esterno, è probabile che vi penetri molta sporcizia. Se vuoi evitare questo, è meglio ottenere una copertura per la spa.

Poiché nella spa entrerà meno sporco, non dovrai pulirla così spesso.

3 Commenti. Nuovo commento

  • Content Generator
    12 Novembre 2022 21:28

    👉 $5,000 FREE EXCHANGE BONUSES BELOW 📈 👉 PlaseFuture FREE $3,000 BONUS + 0% Maker Fees 📈 + PROMOCODE FOR NEWS USERS OF THE EXCHANGE 👉 [M0345IHZFN] — 0.01 BTC 👉 site: https://buycrypto.in.net Our site is a secure platform that makes it easy to buy, sell, and store cryptocurrency like Bitcoin, Ethereum, and More. We are available in over 30 countries worldwide.

  • Content Generator
    17 Novembre 2022 00:52

    Free. Sign up to receive $100, Trade to receive $5500. Click Here:👉 https://millionairego.page.link/free

  • Content Generator
    29 Novembre 2022 17:26

    Artificial intelligence creates content for the site, no worse than a copywriter, you can also use it to write articles. 100% uniqueness, scheduled posting to your WordPress :). Click Here:👉 https://stanford.io/3FXszd0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTERInterrate, semi-interrate o fuori terra

È così facile avere una piscina. Scopri come!