Senza una corretta routine di manutenzione, la tua piscina potrebbe soccombere a una varietà di condizioni tutt’altro che lussuose come l’acqua verde, i filtri rotti e l’accumulo di alghe, solo per citarne alcuni.

Ecco 10 consigli per la manutenzione della piscina che devi provare.

1. Rendi la scrematura e il lavaggio una parte della vita

Per una piscina veramente incontaminata, la rimozione di foglie e detriti dalla superficie dell’acqua dovrebbe essere eseguita quotidianamente. Se hai un po ‘di soldi da spendere, considera l’acquisto di un robot aspirapolvere che pulirà il fondo della piscina per te. Oltre a schiumare, è necessario strofinare i lati della piscina per prevenire l’accumulo di alghe. Puoi farla franca con il lavaggio una volta ogni due settimane. Per quelle macchie particolarmente ostinate riempire un vecchio calzino con il cloro e lasciarlo riposare sopra il punto per alcune ore prima di strofinare ancora una volta.

2. Pensa al filtro come ai reni della tua piscina

Proprio come le tuoi reni lavorano costantemente per rimuovere le impurità dal tuo corpo, il filtro della tua piscina è responsabile della rimozione delle impurità dall’acqua: pensa allo sporco, alle foglie e persino ai piccoli giocattoli. La maggior parte delle volte, la piscina può essere pulita spegnendo il filtro, rimuovendo il tappo del filtro situato sul ponte della piscina, sollevando il cestello del filtro e rimuovendo eventuali detriti prima di sostituire tutto. È meglio pulire il cestello del filtro almeno una volta alla settimana. Una volta al mese vorrai anche pulire i tubi utilizzati dal tuo sistema di filtraggio, cosa che puoi fare con il controlavaggio. Per fare ciò, è sufficiente impostare il filtro in controlavaggio, rimuovere il cestello delle foglie e pulirlo. Quindi accendi la pompa e lasciala funzionare fino a quando il tubo di scarico non espelle acqua pulita. Attivare e disattivare il filtro troppo spesso può causare la rottura dei meccanismi del filtro, quindi imposta il filtro su un timer e lascialo funzionare per almeno sei ore al giorno.

3. Le piscine richiedono livelli chimici costanti

I livelli di sostanze chimiche sono probabilmente uno degli aspetti più importanti della manutenzione della piscina. L’acqua non correttamente bilanciata sembra torbida, irrita la pelle e gli occhi e può far sì che la piscina diventi un terreno fertile per i batteri. Idealmente, dovresti testare l’acqua almeno una volta alla settimana.

Testare l’acqua è facile. Acquista semplicemente alcuni kit di test dal tuo negozio di piscine locale e riempili con un campione dell’acqua della tua piscina. Aggiungere la soluzione fornita al kit di analisi e chiudere le fiale. Dopo alcuni secondi, l’acqua del campione cambierà colore e un confronto dell’acqua del campione con i colori mostrati sul kit di test dovrebbe consentire di determinare i livelli chimici correnti. È necessario regolare i livelli, se necessario, per ottenere un equilibrio ideale. Quando tutte le sostanze chimiche sono adeguatamente bilanciate, l’acqua dovrebbe essere cristallina, non avere profumo e lasciare pochissimi residui sulla pelle.

4. Non aver paura di scioccare una piscina torbida

Scioccante si riferisce all’aumento drastico dei livelli di cloro per un breve periodo di tempo per uccidere i batteri. Viene fatto diluendo da doppio la normale quantità di cloro o altro disinfettante chimico con acqua, versandolo lentamente nella linea di ritorno della piscina, lasciandolo filtrare in tutta la piscina e quindi riempiendo lentamente la piscina con acqua nel tempo. Anche se scioccare troppo spesso rischierebbe di danneggiare il rivestimento della piscina, dovresti mirare a scuotere la piscina almeno due volte a stagione.

5. Devi tenere d’occhio il livello dell’acqua

Vuoi mantenere un livello che sia a metà dell’apertura del tuo schiumatoio. Se l’acqua è troppo bassa, usa semplicemente un tubo da giardino per aggiungere la quantità d’acqua necessaria. Se il livello dell’acqua è troppo alto, noleggia una pompa sommergibile da un negozio di bricolage per drenare l’eccesso. Tuttavia, se il rivestimento della piscina è un materiale vinilico o in fibra di vetro che potrebbe essere facilmente danneggiato dal peso della pompa, considera di consultare un professionista. Quando hai raggiunto il livello dell’acqua appropriato, ricordati di ricontrollare i prodotti chimici. Le fluttuazioni del livello dell’acqua li avranno sbilanciati.

6. Usa una pallina da tennis per assorbire gli oli

Quando i nuotatori escono dalla piscina, alcuni oli possono rimanere nell’acqua: lozioni abbronzanti, prodotti per capelli e oli naturali prodotti dalla nostra pelle. Basta lanciare una pallina da tennis nell’acqua. Le fibre utilizzate per realizzare la pallina da tennis aiuteranno ad assorbire gli oli e impediranno loro di lasciare una lucentezza liscia sull’acqua.

7. Fissa un appuntamento annuale per l’assistenza, che tu ne abbia bisogno o meno

A volte devi fidarti di un esperto. Quando si tratta delle attrezzature meccaniche della tua piscina, come pompe, filtri, sistemi di riscaldamento, potresti non avere le conoscenze adeguate per la cura. Almeno una volta all’anno, chiedi a un professionista del servizio di piscina di controllare i tuoi dispositivi. Prima dell’appuntamento, dai uno sguardo approfondito alla tua piscina nel suo insieme, assicurandoti di usare tutti i tuoi sensi. Compila un elenco di eventuali perdite che vedi nelle tubazioni, buchi che noti nei suoni lineari, forti provenienti dai meccanismi o odori strani provenienti dall’acqua. Menzionali al tuo tecnico di servizio per dargli un’idea di dove iniziare. Nel caso in cui non ci sia nulla di sbagliato nella tua piscina, l’appuntamento annuale per il servizio può sembrare uno spreco di denaro e potresti essere tentato di annullare, ma rilevare e risolvere un piccolo problema ora può evitarti di dover risolvere un’enorme crisi in seguito .

8. Impara come preparare correttamente per l’inverno per evitare danni

Per quanto la cura della piscina sia importante durante l’estate, è ancora più importante assicurarsi di fissarla adeguatamente per l’inverno. Dopotutto, nessuno vuole rimuovere una copertura per piscina all’inizio dell’estate solo per scoprire che la sua piscina ha una perdita o che la sua acqua è piena di batteri pericolosi. Fare i passi giusti per preparare adeguatamente la piscina per l’inverno può farti risparmiare molto tempo e denaro per le riparazioni per la prossima stagione. Prima di chiudere il negozio in autunno, acquista un kit per l’analisi dell’acqua per assicurarti che le tue sostanze chimiche siano correttamente bilanciate. Quindi soffia via l’acqua in eccesso dalle linee idrauliche e investi in una copertura per mantenere la piscina libera da detriti.

6 Commenti. Nuovo commento

  • Content Generator
    9 Novembre 2022 13:47

    👉 The AI Content Generator Everyone Should Be Using :). Click Here:👉 https://stanford.io/3FXszd0

  • Content Generator
    11 Novembre 2022 03:05

    Artificial intelligence creates content for the site, no worse than a copywriter, you can also use it to write articles. 100% uniqueness :). Click Here:👉 https://stanford.io/3FXszd0

  • Content Generator
    12 Novembre 2022 21:27

    👉 $5,000 FREE EXCHANGE BONUSES BELOW 📈 👉 PlaseFuture FREE $3,000 BONUS + 0% Maker Fees 📈 + PROMOCODE FOR NEWS USERS OF THE EXCHANGE 👉 [M0345IHZFN] — 0.01 BTC 👉 site: https://buycrypto.in.net Our site is a secure platform that makes it easy to buy, sell, and store cryptocurrency like Bitcoin, Ethereum, and More. We are available in over 30 countries worldwide.

  • PlaseFuture FREE BONUS
    13 Novembre 2022 16:35

    👉 👉 $5,000 FREE EXCHANGE BONUSES BELOW 📈 👉 PlaseFuture FREE $3,000 BONUS + 0% Maker Fees 📈 + PROMOCODE FOR NEWS USERS OF THE EXCHANGE 👉 [M0345IHZFN] — 0.01 BTC 👉 site: https://buycrypto.in.net Our site is a secure platform that makes it easy to buy, sell, and store cryptocurrency like Bitcoin, Ethereum, and More. We are available in over 30 countries worldwide.

  • Content Generator
    17 Novembre 2022 00:44

    Free. Sign up to receive $100, Trade to receive $5500. Click Here:👉 https://millionairego.page.link/free

  • Content Generator
    29 Novembre 2022 17:26

    Artificial intelligence creates content for the site, no worse than a copywriter, you can also use it to write articles. 100% uniqueness, scheduled posting to your WordPress :). Click Here:👉 https://stanford.io/3FXszd0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTERInterrate, semi-interrate o fuori terra

È così facile avere una piscina. Scopri come!