Se sei come molte persone, ti piace includere in tutto o quasi ciò che tu e la tua famiglia lo fate! Sappiamo che significa avere il tuo cane di famiglia in piscina con te.

Tieni presente che non tutti i cani sanno nuotare, non tutti i cani vogliono nuotare e non tutti i cani sono fatti per nuotare. I bulldog, ad esempio, non hanno la costituzione adatta al nuoto e dovrebbero essere tenuti in acqua che consenta loro di mantenere i piedi ben saldi a terra. Il nuoto è un ottimo esercizio sia per te che per il tuo cane.

10 modi per proteggere il tuo cane in piscina
Tieni a mente questi suggerimenti per la sicurezza quando tu e il tuo cucciolo siete in acqua:

  1. Non lasciare incustodito il cane dentro o intorno alla piscina.
  2. Mantieni la tua piscina circondata da una recinzione di sicurezza. È fondamentale per la sicurezza dei bambini e degli animali domestici ed è probabilmente richiesto dalla legge.
  3. Non lasciare che la tua terrazza della piscina sia ingombra di giocattoli per cani. Sono tentazioni. Se il giocattolo cade in piscina, il cane potrebbe saltare dentro.
  4. Lasciare più di un cane nell’area della piscina senza sorveglianza è un rischio. Se i cani si danno da fare, uno potrebbe finire in acqua.
  5. Acquisisci familiarità con il cane prima e tieni a portata di mano i numeri di telefono del tuo veterinario e del veterinario di emergenza.
  6. Insegna al cane a nuotare e fallo abbastanza affinché il cane non si faccia prendere dal panico. Un cane che si agita nell’acqua e non può prendere la direzione non sta nuotando; sta solo battendo l’acqua con le sue zampe. Il nuoto sembra diverso dal panico.
  7. Avere un bersaglio visivo per il cane che si trova vicino ai gradini che conducono fuori dall’acqua, e familiarizzare con il cane e esercitarsi a farlo nuotare verso di esso.
  8. Mantieni il tuo cane in forma. Un cane che non è in forma non può nuotare meglio di un essere umano che non è in forma. Anche se il tuo cane è in forma, potresti comunque volerle indossare un giubbotto di salvataggio per cani.
  9. Non esaurire eccessivamente il cane mentre nuota o finirà sotto. Conosci le capacità del tuo cane.
  10. Pianifica in anticipo la costruzione della piscina, soprattutto se sai che i tuoi cani saranno in acqua con te. Se hai intenzione di nuotare con i tuoi cuccioli potresti voler avere dei gradini in piscina piuttosto che una scala.


Se Zaron ed Engy vogliono stare con te in piscina, è fantastico, assicurati solo di tenerli al sicuro.

93 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTERInterrate, semi-interrate o fuori terra

È così facile avere una piscina. Scopri come!